USIP 2019

Sceicco Ahmad Nawaf Al Sabah, figlio maggiore del principe ereditario del Kuwait, consegnerà la fiaccola dei Campionati Mondiali dell’Usip, (Unione sportiva internazionale delle polizie, alle istituzioni italiane). È la terza edizione dei Mondiali, prima volta in Italia e in Europa, che si terranno dal 19 al 26 settembre.

Il ministro dell’interno Matteo Salvini “apre” i campionati del mondo delle forze di polizia e polizia locale, organizzato dal presidente dell’associazione polizie municipali d’Italia, Antonio Barbato, mostrando la felpa con i loghi della grande competizione, che si svolgerà il prossimo settembre, in lombardia. Prevista la partecipazione di numerose nazioni di ogni parte del mondo…

Il presidente dell’Usip e lo sceicco del Kuwait, Ahmed Nawaf Al Ahmed Al Sabah, hanno consegnato, oggi 23-3-2019 al Palazzo delle Stelline di Milano, la targa che simboleggia la fiaccola dei Mondiali che si svolgeranno a settembre in Lombardia. A riceverlo c’era Claudio D’Amico, (consigliere per le attività internazionali del vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini), Angelo Ciocca (eurodeputato), Gianmarco Senna (consigliere lombardo) e i rappresentanti della polizia.

“Negli anni passati, gli Stati membri dell’USIP hanno dimostrato che lo sport è uno strumento importante per le professioni di polizia. L’Italia e in particolar modo la Lombardia sono state scelte per la loro efficienza, la ricca cultura, l’esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi.” ha detto lo sceicco.

Sceicco – Presidente dell’USIP

Sceicco – Barbato

I commenti sono chiusi