Scuola di equitazione

          

I corsi di equitazione sono tenuti da istruttori tesserati  AIPEC (Associazione Italiana Preparatori Equitazione Campestre) – ACSI e sono finalizzati all’apprendimento dell’equitazione da campagna: affrontare discese e salite, attraversare
boschi e percorrere sentieri, scendere e risalire i fossi, guadare corsi d’acqua nel rispetto del cavallo e del territorio.

Dai 5 anni in poi, tutti possono sperimentare il contatto con questo splendido animale. Crediamo fortemente che il binomio tra cavallo e cavaliere nasca prima di tutto “a terra”: è per questo che i nostri allievi imparano da subito ad occuparsi del cavallo, dalla pulizia alla bardatura, dalla conduzione a mano fino alla monta vera e propria.

Per i principianti le lezioni, della durata di un’ora, sono individuali o, a richiesta, in piccolo gruppo e si svolgono all’interno del maneggio, per acquisire familiarità con il cavallo e le sue andature.
Per i più esperti sono previste passeggiate di un’ora o più all’interno del parco Idroscalo e nei territori agricoli del Parco Sud di Milano fino all’Adda.
Le competenze acquisite attraverso i nostri corsi, minimo uno interno e uno esterno, saranno certificate dal Libretto del Cavaliere APIEC – ACSI per gli allievi al di sopra dei 14 anni.

Il corso base è costituito da un pacchetto di 12 ore (lezioni interne 220 euro, lezioni esterne 240 euro).
Per tutti gli iscritti è obbligatorio il tesseramento assicurativo ACSI annuale.

Per altre informazioni e per iscriversi è possibile chiamare i numeri 3397117565 (Giuseppe), 3487497967 (Monica) o venirci a trovare nella sede GVL più vicina!

Commenti chiusi