Donazione Libera

L’Associazione Giacche Verdi Lombardia si autosostiene.

I nostri volontari lavorano costantemente nell’accudire i cavalli e gli altri animali che hanno trovato ricovero presso la nostra struttura, tutti i giorni, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.  Oltre alle cure pratiche dei volontari il maneggio ha degli importanti costi fissi di gestione.

Abbiamo bisogno della tua solidarietà per garantire alla struttura e agli animali le corrette cure. 

Con il tuo aiuto potrai contribuire all’acquisto di vaccini, fieno e mangime e il mantenimento della struttura.

Puoi contribuire con una donazione attraverso:

BONIFICO BANCARIO

IBAN IT62Y0503401665000000001880

Intestato a: ASS GIACCHE VERDI LOMBARDIA

Nella causale occorre indicare che si tratta di una donazione od erogazione liberale perchè da diritto alla deduzione fiscale (differentemente dalle quote associative che, a prescindere dal mezzo di pagamento non danno nessun beneficio fiscale).

RICORDA CHE:

Tutte le donazioni a favore dell’Associazione Giacche Verdi Lombardia sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.


Dona il tuo 5X1000

Con un piccolo gesto solidale contribuisci ai nostri progetti!

PER DONARE IL TUO 5X1000 A GIACCHE VERDI LOMBARDIA, INDICA IL CODICE FISCALE 90009710188 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Donare è semplice, ecco come fare:

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di GIACCHE VERDI LOMBARDIA: 90009710188.

PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di GIACCHE VERDI LOMBARDIA: 90009710188;
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

RICORDA CHE:

  • donare il 5×1000 non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo basta compilare e firmare il modulo per la destinazione.
  • Le scadenze per presentare le dichiarazioni sono le seguenti:

REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 novembre 2020.
MODELLO 730 – entro il 30 settembre 2020.

Sella la tua fantasia

Domenica 17 ottobre, in concomitanza all’evento Föra la Fuffa dell’Associazione Radioamatori Italiani, i volontari delle Giacche Verdi scendono in campo per regalare una giornata speciale ad un gruppo di bambini diversamente abili insieme all’associazione 2NOVE9. I piccoli ospiti verranno accolti dalle 10:00, verrà offerto loro il pranzo e potranno salire…

Continua a leggere

FÖRA LA FUFFA

Domenica 17 ottobre presso la nostra sede del Parco Idroscalo si terrà la quindicesima edizione della manifestazione Föra la Fuffa, una mostra dedicata al mondo radiantistico organizzata dalla sezione di Milano dell’Associazione Radioamatori Italiani. In occasione dell’evento le Giacche Verdi Lombardia hanno organizzato una grigliata aperta a tutti, e nel…

Continua a leggere

Divisa

La divisa GVL è il simbolo dell’appartenenza all’associazione; rende riconoscibili i volontari nei servizi di pattugliamento ambientale e nelle operazioni di protezione civile. Si tratta di una tenuta antinfortunistica adatta all’equitazione di campagna e alle operazioni a piedi. E’ composta da basco e cap ad alta visibilità con visiera, camicia,…

Continua a leggere

Insieme possiamo salvare una vita

Cuore e … gioco di squadra. Sabato 26 settembre, dalle ore 10, presso il nostro maneggio di Idroscalo un evento di sensibilizzazione, informazione e impegno sociale.  Il Comitato Organizzativo del “Trofeo interforze memorial Giovanni Marra” ha voluto dare un segnale di ripartenza – in questo periodo particolare – con la…

Continua a leggere