DONAZIONE LIBERA

L’Associazione Giacche Verdi Lombardia si autosostiene. I nostri volontari lavorano costantemente nell’accudire i cavalli e gli altri animali che hanno trovato ricovero presso la nostra struttura, tutti i giorni, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.  Oltre alle cure pratiche dei volontari il maneggio ha degli importanti costi fissi di gestione.

Abbiamo bisogno della tua solidarietà per garantire alla struttura e agli animali le corrette cure. 

Con il tuo aiuto potrai contribuire all’acquisto di vaccini, fieno e mangime e il mantenimento della struttura.

Puoi contribuire con una donazione attraverso:

BONIFICO BANCARIO

IBAN IT62Y0503401665000000001880

Intestato a: ASS GIACCHE VERDI LOMBARDIA

Nella causale occorre indicare che si tratta di una donazione od erogazione liberale perchè da diritto alla deduzione fiscale (differentemente dalle quote associative che, a prescindere dal mezzo di pagamento non danno nessun beneficio fiscale).

RICORDA CHE:

Tutte le donazioni a favore dell’Associazione Giacche Verdi Lombardia sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.


DONA IL TUO 5X1000

Con un piccolo gesto solidale contribuisci ai nostri progetti!

PER DONARE IL TUO 5X1000 A GIACCHE VERDI LOMBARDIA, INDICA IL CODICE FISCALE 90009710188 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Donare è semplice, ecco come fare:

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di GIACCHE VERDI LOMBARDIA: 90009710188.

PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di GIACCHE VERDI LOMBARDIA: 90009710188;
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

RICORDA CHE:

  • donare il 5×1000 non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo basta compilare e firmare il modulo per la destinazione.
  • Le scadenze per presentare le dichiarazioni sono le seguenti:

REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 novembre 2020.
MODELLO 730 – entro il 30 settembre 2020.

Divisa

La divisa GVL è il simbolo dell’appartenenza all’associazione; rende riconoscibili i volontari nei servizi di pattugliamento ambientale e nelle operazioni di protezione civile. Si tratta di una tenuta antinfortunistica adatta all’equitazione di campagna e alle operazioni a piedi. E’ composta da basco e cap ad alta visibilità con visiera, camicia,…

Continua a leggere

Insieme possiamo salvare una vita

Cuore e … gioco di squadra. Sabato 26 settembre, dalle ore 10, presso il nostro maneggio di Idroscalo un evento di sensibilizzazione, informazione e impegno sociale.  Il Comitato Organizzativo del “Trofeo interforze memorial Giovanni Marra” ha voluto dare un segnale di ripartenza – in questo periodo particolare – con la…

Continua a leggere

Campus 2020

Anche quest’anno per la 4° estate consecutiva le Giacche Verdi hanno organizzato I campus estivi per 4 settimane. Non e’ stato un progetto facile vista la situazione ma i nostri ragazzi volontari si sono adoperati affinché tutto fosse fatto nel migliore dei modi.   Le attività svolte hanno permesso a…

Continua a leggere

Premiazione Mediolanum Soccorso 2020

Il 13 giugno 2020 nella sede della Mediolanum Soccorso di via Feltre 32 a Milano, si è svolta la premiazione ai volontari e alle Associazioni per ringraziarli dell’infaticabile lavoro svolto nel periodo del COVID-19. L’associazione Giacche Verdi Lombardia ha partecipato alla premiazione ricevendo una targa di riconoscimento per il lavoro…

Continua a leggere