Insieme possiamo salvare una vita

Cuore e … gioco di squadra.

Sabato 26 settembre, dalle ore 10, presso il nostro maneggio di Idroscalo un evento di sensibilizzazione, informazione e impegno sociale.  Il Comitato Organizzativo del “Trofeo interforze memorial Giovanni Marra” ha voluto dare un segnale di ripartenza – in questo periodo particolare – con la donazione di un defibrillatore alla Città metropolitana di Milano. Un gesto di vicinanza alla comunità e ripartenza appunto della vita.

Il Trofeo, istituito e organizzato da AQuas – Associazione per la Qualità sociale, gode di un prestigioso Comitato d’onore presieduto dal Dott. Renato Saccone, Prefetto di Milano, che ha promosso l’iniziativa “Scende in campo il cuore” per ringraziare chi è tutti i giorni al servizio dei cittadini e sensibilizzare su temi di rilevanza sociale, come l’arresto cardiaco.

Una mattinata di informazione. Saranno presenti dalle 10:00 esperti sul tema cardio-protezione e defibrillatori, a disposizione del pubblico in caso di utili approfondimenti sulle procedure d’intervento e sulla macchina salvavita.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Giacche Verdi Lombardia.

I commenti sono chiusi.