Raduno 2016 a Motta Visconti

Dal 16 al 18 settembre 2016 si è svolta l’esercitazione annuale prevista dall’art. 6 comma 6 del Regolamento Regionale Lombardia del 18.10.2010 n. 9 per la specialità (unità equestri – art.4.i).
Tre giorni nei quali i nostri volontari, nella località Geraci del Comune di Motta Visconti (MI) all’interno del Parco del Ticino, hanno potuto addestrarsi nella ricerca dispersi, approntamento e gestione del campo base e comunicazioni radio.
Si ringrazia la Direzione del Parco del Ticino per aver concesso l’autorizzazione all’esercitazione e per la messa a disposizione del fabbricato, il Gruppo Volontari A.I.B. Parco del Ticino per la torre faro, i Gruppi di INTERCOM4 di Abbiategrasso per la fornitura delle tende e della Sala Radio Mobile.
Un ringraziamento particolare va al Gruppo GVL Parco del Ticino per l’ospitalità fornita nel loro territorio, ai Volontari che si sono adoperati senza sosta nella cucina del campo, agli Istruttori dell’Associazione, a tutte le GVL partecipanti e infine al nostro Presidente Giuseppe Scabioli, sempre in prima linea.

Ecco l’arrivo e l’allestimento del campo.

            

Sveglia all’alba e alzabandiera.

   

Il briefing e la divisione in squadre per l’esercitazione di ricerca.

            

Una ferratura d’emergenza.

I momenti di ristoro.

 

I commenti sono chiusi