Missione Paganica: giugno 2017

15/18 giugno 2017

La terza spedizione ci porta a Paganica (L’Aquila): insieme ai volontari delle Giacche Verdi partono Max Laudadio e lo staff di Striscia La Notizia, l’assessore Marco Sorbara, che da Aosta non ci fa mai mancare il suo supporto e la sua presenza, alcuni volontari della Protezione Civile e un gruppo di detenuti delle strutture carcerarie di Opera e Bollate.

   

La squadra è impegnata nella ricostruzione di una stalla e nell’istallazione di recinzioni di contenimento per gli animali: il materiale da costruzione (reti metalliche, paleria, cavi…) viene acquistato in loco da imprese specializzate della provincia dell’Aquila, grazie ai proventi della raccolta fondi.

  

Allestiamo il nostro campo base sulla terra che ancora, di tanto in tanto, trema sotto i nostri piedi: dormiremo in tenda solo un paio di notti e il nostro pensiero va a chi, per mesi, ha patito il freddo e la paura di nuove scosse.

 

Adottiamo due cuccioli di cane da pastore, che il proprietario non riesce a mantenere, Yughi e Rudy, che tornano a casa con le nostre giovanissime volontarie, Giorgia e Benny.

Questa parte del lavoro è terminata, ma torneremo perché c’è davvero tanto tanto ancora da fare.

I commenti sono chiusi